Scegliere la bici adatta è il primo passo per un’escursione indimenticabile. Oltre alle classiche biciclette da corsa o mountainbike, presso il nostro Bed&Breakfast puoi prenotare biciclette elettriche e fat-bike, che ti permetteranno di non avere ostacoli ed esplorare le meravigliose vallate.
Si tratta di biciclette con un supporto elettrico che consente di intraprendere percorsi anche più faticosi e di visitare più luoghi, più vallate e percorsi insidiosi. La pedalata assistita, soprattutto in sentieri di montagna, è molto utile per poter effettuare l’intero percorso senza spendere troppa energia diminuendo lo sforzo fisico. A tal proposito la e-bike permette di effettuare attività fisica anche se con un piccolo aiuto in più. L’aiuto della pedalata assistita permette a tutti di lanciarsi in sfide più difficili, sono adatte a tutti sia grandi che bambini.
Le e-bike sono utilizzabili durante la primavera e l’estate, ma con l’arrivo delle basse temperature e soprattutto con la neve, le Fat-Bike prendo il posto di biciclette e bici elettriche. Si tratta di bici con ruote molto più grandi del normale e dalla pedalata assistita, in grado di correre su sentieri dissestati e ricoperti di neve. Grazie infatti all’aderenza delle ruote è possibile pedalare in pieno inverno nei boschi innevati. Un’esperienza incredibile per tutti. Infatti, insieme a tutta la famiglia, noleggiando le fat-bike potrete trascorrere una bella giornata in mezzo alla natura pedalando con una bici dalle rute grandi e dalla pedalata assistita.
Dove andare in fat bike: A 14km da Bormio, ad Arnoga in Val Viola, è possibile percorrere un anello sia nel bosco che nel fondovalle di difficoltà media; nel Parco Nazionale dello Stelvio si può invece scegliere tra sentieri facili, impegnativi. Sono tanti gli itinerari tra cui scegliere, adatti ad esperti o a famiglie con bambini.
Tanti altri percorsi, anche guidati, in fat bike: costeggiare i Laghi di Cancano, giugere fino a Cima Piazzi oppure arrivare ai piedi del Ghiacciaio dei Forni.
Un inverno particolare ma non meno speciale. Da Baita Fanti ti aspetta la cena in camera del 31 dicembre, a base di sushi!
ScopriIl mondiale si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio. Tante altre attività sono state organizzate per intrattenere tutti!
ScopriTorna la Coppa del Mondo di sci a Bormio, sulla pista Stelvio. Le gare il 28 e 29 dicembre.
ScopriIl Bed and Breafkast a 5 minuti dal centro di Bormio.