Baita Fanti Bormio

Su due ruote anche durante l’inverno

Il B&B a Bormio dedicato agli sportivi.
Invia richiesta Richiesta
Prenota ora Prenota

Anche in inverno è possibile correre in bicicletta, grazie alle Fat Bike. Tanti i percorsi percorribili a Bormio e nei dintorni, per un'esperienza unica

In attesa del ritorno della bella stagione gli amanti della bicicletta possono star tranquilli, a Bormio è possibile pedalare anche sulla neve, grazie alle Fat Bike.

Queste biciclette dalle grandi ruote permettono di pedalare sulla neve, grazie ai larghi pneumatici e alla loro bassa pressione, consentendo anche un’ottima aderenza al suolo. Inoltre, in caso di necessità, la fat bike versione elettrica è assistita da un motore a batteria che alimenta il pedale, per ottenere una buona prestazione della bicicletta con meno sforzo. Una classica mountain bike non permetterà mai di percorrere un sentiero innevato, con la fat bike invece è possibile riprovare il brivido del giro in bicicletta anche con i percorsi innevati.

Dove farlo

A Bormio, o nei dintorni, è possibile salire su una fato Bike:

• A 14km da Bormio, ad Arnoga in Val Viola, è possibile percorrere un anello sia nel bosco che nel fondovalle, entrambi i percorsi presentano una difficoltà media;

• Nel Parco Nazionale dello Stelvio la scelta è più ampia, sentieri facili, impegnativi ed itinerari con diversi livelli sia per principianti che per esperti.

Che la località di Bormio sia conosciuta per le piste ciclabili percorse dai grandi campioni è risaputo; anche per questo resta un’ambita meta turistica durante tutto l’anno. Il Parco Nazionale dello Stelvio riesce a regalare grandi emozioni agli appassionati di ciclismo, sia in estate che in inverno, grazie alle fat bike.

Ma anche le piste da sci di Bormio sono assai frequentate, ed è per questo che i due sport, bike invernale e sci, si sono uniti, creando un percorso adrenalinico al fine di raggiungere le vette innevate: il primo tratto viene percorso con le fat bike, muniti dell’attrezzatura per sciare; una volta lasciata la bici, è possibile infilarsi gli sci e salire fino in alta quota per poi completare il percorso sciando.

 

Fonte foto Wikipedia

Camere Bormio

Camere

Doppia, junior, tripla e ideale per le famiglie numerose. Scegli la camera che fa al caso tuo!

Scopri
Ristorante Bormio

Ristorante

Piatti tipici della tradizione, sapori unici della nostra terra.

Scopri
Servizi Bormio

Servizi

Tanti i servizi offerti da Baita Fanti: parcheggio privato esterno per auto, pullman e pulmini, ski e bike room, sala TV e tanto altro.

Scopri
Ski

Ski

La meta ideale per la tua vacanza sugli sci. Utilizza la navetta gratuita per raggiungere facilmente gli impianti di risalita.

Scopri
Bike

Bike

Bormio è la destinazione perfetta per la tua vacanza in bici, il punto di partenza ideale per le salite al Passo Stelvio, Gavia e Mortirolo.

Scopri

Offerte e news

Ristorante Baita Fanti

Ristorante Baita Fanti, tra proposte locali e serate a tema

Il nostro ristorante ha deciso di rifarsi il look (e non solo).

Scopri
Bormio Coppa del Mondo 2021

Bormio Coppa del Mondo 2021

Torna la Coppa del Mondo di sci a Bormio, sulla pista Stelvio. Le gare il 28 e 29 dicembre.

Scopri
Bormio da scoprire

Bormio da scoprire

Panorami e vicoli medievali a Bormio

Scopri
Prezzi e Convenzioni

Prezzi e Convenzioni

Tanti sconti e agevolazioni per chi alloggia da noi.

Scopri
Invia Richiesta

Invia Richiesta

Verifica disponibilità e contattaci per avere maggiori informazioni.

Scopri
Sport Club

Sport Club

Scopri la nostra nuova struttura dedicata agli sportivi.
Visita il sito >

Scopri

Il Bed and Breafkast a 5 minuti dal centro di Bormio.

© BAITA FANTI S.r.l. • P. IVA 03778410138 • 
Bormio